Torna la manifestazione sulla Canapa a Rende con due giorni di festa e di dibattiti.
Il 22 e 23 giugno 2023 torna a Rende (CS), negli spazi del DAM e dell’Anfiteatro del Polifunzionale Unical, il primo ed unico festival della canapa realizzato in Calabria. Giunto alla sua terza edizione ed organizzato dall’associazione Entropia APS, in collaborazione con ARCI e Filorosso, con il patrocinio gratuito del Comune di Rende e quest’anno anche del Comune di Cosenza, il festival è diventato un importante e atteso evento per aggiornarsi sugli aspetti scientifici, culturali e politici legati al dibattuto tema della Cannabis. Ecco il programma delle due giornate.
L’edizione 2023 si apre giovedì 22 alle 18 nella sala teatro del DAM con la presentazione del libro “Cannabis. La vera storia di un agente antidroga” (edizioni Effetto) di Alfredo Ossino. Dialogherà con l’autore la giornalista Rosalba Baldino (caporedattrice TG TEN), interverranno Francesco Amato (direttore Hub Terapia del Dolore, Regione Calabria) e Annarita Laganà (farmacista, preparatrice galenista), mentre Manolo Muoio (attore e perfomer) leggerà alcuni passaggi del libro. La presentazione sarà lo spunto per affrontare il tema legato all’utilizzo terapeutico della Cannabis e alle difficoltà che medici e pazienti incontrano nel caos normativo che ne regola coltivazione, distribuzione e uso.
Leggi l’articolo completo sul sito di Fuori Luogo – Droghe e Diritti: https://www.fuoriluogo.it/mappamondo/calabria-in-fiore-il-22-e-23-giugno-a-rende-la-terza-edizione-del-festival/